martedì 14 luglio 2015

Crema di ceci....inaspettatamente fantastica





Non so se questa ricetta sia messicana, ma io l'ho mangiata in Baja California a casa   di una mia amica, che aveva preparato sia la versione con i ceci che quella con i fagioli, una sera a cena, offrendo tra le altre cose, questa salsa con tortillas e con margarita preparato da suo padre. 
Mi ha subito conquistato il suo sapore forte e corposo.  


Alejandra, la mia amica, mi ha dato la ricetta ed ora la preparo spesso ai miei ospiti.





ingredienti:

1 barattolo di ceci
1 spicchio d’ aglio
olio
peperoncino al gusto
sale

La preparazione è molto veloce.

Sciacquate i ceci, metteteli insieme a tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate fino a formare una crema omogenea.

Logicamente per preparare la crema di fagioli basta sostituirli ai ceci.







                           

                                                                                                                    Cucinato da: Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento